SHARE
Ella Masar McLeod e Pernille Harder, protagoniste della vittoria del Wolfsburg domenica

Domenica, il Wolfsburg ha conquistato il secondo scudetto consecutivo, il quarto in sei anni, grazie alla vittoria casalinga contro l’Essen.

Dopo il successo infrasettimanale contro il Freiburg, nessuno sembrava poter impedire Pernille Harder e compagne di conservare il proprio titolo. Le ospiti però hanno fatto il possibile per rimandare la festa, riuscendo ad arrivare all’intervallo senza subire gol. Ma il Wolfsburg ha fatto la differenza nella ripresa con una doppietta dell’americana Ella Masar McLeod (55′ e 60′) che è bastata per mettere i tre punti in cassaforte e il trofeo in bacheca.

Festival del Bayern

In ambito Champions, il Bayern continua ad avere il proprio destino fra le mani e si tiene stretto il secondo posto con il netto trionfo per 7-2 sul campo del Werder Bremen. Le bavaresi avevano iniziato male, subendo un gol dopo sette minuti, ma hanno trovato il pareggio a fine secondo tempo per offrirsi poi 45 minuti tutti in discesa. Da sottolineare la personale tripletta di Sara Däbritz, a segno da tre partite.

Occhio però: il Freiburg rimane a -3 dopo la vittoria 2-1 sul Frankfurt e il Bayern deve ancora affrontare il Wolfsburg, fra due settimane, nella penultima gara di campionato.

Il Duisburg vicino alla salvezza

Nella metà bassa della classifica, il Duisburg ha preso tre punti potenzialmente decisivi in casa contro l’Hoffenheim (2-0). Ormai a +5 dalla zona calda, le zebre possono ipotecare la permanenza dalla prossima giornata.

Rimane complicata la situazione del Köln e dello Jena, battuti rispettivamente dal Turbine Potsdam (4-2) e dal Sand (1-0). Le due squadre devono ancora affrontare ognuna un avversario della Top 3 nelle ultime due partite mentre il Werder, a +1 dalla zona calda, sembra avere maggiori possibilità di rimanere nella massima categoria grazie ad un calendario più clemente.

Risultati della 20a giornata
Domenica
Frankfurt 1-2 Freiburg
Jena 0-1 Sand
Duisburg 2-0 Hoffenheim
Turbine Potsdam 4-2 Köln
Wolfsburg 2-0 Essen
Werder Bremen 2-7 Bayern München

Classifica
1. Wolfsburg 55
2. Bayern München 47
3. Freiburg 44
4. Turbine Potsdam 39
5. Essen 35
6. Frankfurt 31
7. Sand 27
8. Hoffenheim 22
9. Duisburg 15
10. Werder Bremen 11
11. Jena 10
12. Köln 10
Foto: www.dfb.de

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here