SHARE
Big match Bayern-Potsdam

Il penultimo atto di Frauen Bundesliga, il campionato tedesco di calcio femminile, può essere decisivo sia nella metà bassa che nella metà alta della classifica.

Big match Bayern-Wolfsburg

Sono ancora due le squadre in corsa per l’ultimo posto Champions rimasto: il Bayern München e il Freiburg che dovranno vedersela con avversarie di calibro molto diverso. Le bavaresi, seconde, ricevono infatti il neo campione mentre il Freiburg sarà impegnato in casa dello Jena, penultimo.

Per il Bayern, si tratta forse del momento migliore per affrontare il Wolfsburg: dopo aver messo le mani sullo scudetto due settimane fa e sulla coppa il weekend scorso (proprio ai danni del Bayern), Alex Popp e compagne sono appena state battute dal Lione in finale di UEFA Women’s Champions League. Una sconfitta ai supplementari che potrebbe influire sia a livello atletico che mentale sulla partita di domenica.

Le ragazze di Thomas Wörle cercheranno quindi di approfittare al massimo della delusione del Wolfsburg per ipotecare il ritorno in UWCL, garantito in caso di vittoria grazie ad una migliore differenza reti rispetto al Freiburg, attualmente a -3.

Il Duisburg vicino alla salvezza

C’è ancora suspense anche in ambito salvezza con quattro squadre a rischio retrocessione. Quartultimo, il Duisburg può assicurarsi la permanenza contro il Sand: un successo sarebbe sinonimo di salvezza, ma potrebbe addirittura bastare un pari a seconda dei risultati delle altre squadre.

Il big match salvezza metterà di fronte il Köln, fanalino di coda, e il Werder Bremen, terzultimo. Posta in palio altissima in questa sfida: il Köln deve assolutamente vincere per avere qualche possibilità di rimanere in Frauen Bundesliga l’anno prossimo, mentre il Werder sarà salvo in caso di vittoria abbinato ad una sconfitta (molto probabile) o anche un pari dello Jena contro il Freiburg.

Nelle altre gare, il Frankfurt sarà ospite dell’Essen mentre l’Hoffenheim riceve il Turbine Potsdam.

Programma della 21a giornata
Domenica alle 14.00
Jena – Freiburg
Essen – Frankfurt
Bayern München – Wolfsburg
Köln – Werder Bremen
Hoffenheim – Turbine Potsdam
Sand -Duisburg

Classifica
1. Wolfsburg 55
2. Bayern München 47
3. Freiburg 44
4. Turbine Potsdam 39
5. Essen 35
6. Frankfurt 31
7. Sand 27
8. Hoffenheim 22
9. Duisburg 15
10. Werder Bremen 11
11. Jena 10
12. Köln 10
Foto: www.dfb.de