SHARE
Il Bayern deve vincere domenica per non rischiare di perdere il secondo posto

Germania, 18a giornata – Il titolo sembra quasi promesso al Wolfsburg mentre rimane apertissima la caccia alla Champions nel campionato di calcio femminile tedesco.

Campione sereno

Mercoledì, il Wolfsburg si è preso cinque punti di vantaggio sul secondo e il terzo in classifica andando a battere lo Jena per 4 a 0 nel recupero della quattordicesima giornata. Impegnato in UEFA Women’s Champions League domenica, il campione in carica non potrà affrontare il Freiburg ma è comunque assicurato di tenersi il primo posto indipendentemente dai risultati delle altre squadre.

Il Bayern München invece, reduce da un pari contro il fanalino di coda, deve assolutamente vincere in casa del Duisburg per portarsi a +3 del Freiburg e mantenere le distanze con il Turbine Potsdam che salirà sul podio in caso di successo casalingo contro l’Essen.

Lotta per la permanenza

Nel big match salvezza, il Köln, penultimo, affronta lo Jena in trasferta per cercare di portarsi a +6 dell’avversario di turno. Una vittoria abbinata alle sconfitte del Werder Bremen contro il Frankfurt e del Duisburg gli consentirebbe inoltre di guadagnare qualche posto in classifica.

Per finire, la sfida di metà classifica metterà di fronte il Sand e l’Hoffenheim, con la possibilità per le ospiti di scavalcare Nina Burger e compagne al settimo posto.

Programma della 18a giornata
Domenica
Werder Bremen – Frankfurt (11.00)
Sand – Hoffenheim (11.00)
Jena – Köln (14.00)
Duisburg – Bayern München (14.00)
Turbine Potsdam – Essen (14.00)
Rimandata
Wolfsburg – Freiburg (9 maggio)

Classifica
Wolfsburg 43*
Bayern München 38
Freiburg 38
Turbine Potsdam 36
Essen 29
Frankfurt 28
Sand 23
Hoffenheim 21
Werder Bremen 11*
Duisburg 9
Köln 9
Jena 6
*Una partita da recuperare

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here