SHARE
Katoto ha mostrato la strada al PSG con due gol e un assist.

Questa diciannovesima giornata di Première division segna una nuova svolta nella lotta ai posti Champions.

Montpellier inciapa

Sceso in campo alle 15.00, il Montpellier, secondo a pari punti con il Paris Saint-Germain prima del calcio d’invio, non è andato oltre lo 0-0 in casa del Bordeaux. Le ragazze di Jean-Louis Saez non sono riuscite a concretizzare la loro dominazione e hanno addirittura sfiorato la sconfitta ma il rigore di Andréa Lardez è andato a schiantarsi contro il palo.

Il PSG non perdona

Giocava quindi con il risultato delle rivali dirette all’Europa già acquisito il PSG, impegnato alle 16.30 in casa contro l’Olympique de Marseille, fanalino di coda. Spinte dai 4500 spettatori riuniti al Jean Bouin, in una gara che ricorda la vecchia rivalità sentita nel maschile, le parigine hanno fatto la differenza con due gol per tempo e una Marie-Antoinette Katoto stellare: doppietta e assist per lei. Le locali, a +2 del MHSC e con una partita da recuperare, hanno di nuovo il proprio destino tra le mani, mentre per l’OM, la permanenza passa per un miracolo contro l’Olympique Lyonnais nella prossima giornata.

Battaglia in zona calda

Nelle altre partite, il Lille ha scavalcato il Guingamp al settimo posto grazie al gol di Jessica Lernon al 83′. Vittoria capitale per le compagne di Ouleymata Sarr che nelle ultime tre sfide dovranno confrontarsi con avversarie meglio posizionate.

Per finire, i pari 1-1 tra il Soyaux e il Paris FC da una parte, e tra Albi e Rodez dall’altra lascia apertissima la lotta alla permanenza con soli cinque punti di differenza tra il penultimo e il sesto a tre partite dalla fine (cinque per il Fleury che deve recuperare le gare contro PSG e Olympique Lyonnais).

Risultati della 19a giornata

Domenica
Lille 1-0 Guingamp
Bordeaux 0-0 Montpellier
Soyaux 1-1 Paris FC
Albi 1-1 Rodez
Paris Saint-Germain 4-0 Olympique de Marseille
Rimandata
Fleury – Olympique Lyonnais (2 maggio)

Classifica
Olympique Lyonnais 54*
Paris Saint-Germain 46*
Montpellier 44
Paris FC 23
Bordeaux 22
Soyaux 21
Lille 20
Guingamp 19
Fleury 18**
Albi 17
Rodez 16
Olympique de Marseille 12
*Una partita da recuperare
** Due partite da recuperare

Foto: psg.fr

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here