SHARE

Sabato 10 e domenica 11 marzo la San Marino Academy parteciperà al 5° Torneo femminile “Città di Arco-Beppe Viola”, intitolato al grande giornalista Rai scomparso nel 1982 e dedicato alle giovani calciatrici della categoria Under 15.

Gli incontri si disputeranno nella città di Isera e oltre alla San Marino Academy saranno presenti altre cinque società: Isera, Imolese, Hellas Verona, Juvenilia Fiammamonza e Unterland Damen. Le sei partecipanti verranno suddivise in due gironi da tre con formula all’italiana e gare di sola andata. Le vincitrici dei due raggruppamenti sfideranno in semifinale le seconde classificate del girone opposto e chi avrà la meglio in questo confronto guadagnerà l’accesso alla finalissima. Le due formazioni sconfitte si giocheranno il terzo posto nella “finalina”, mentre le terze classificate della fase a gironi si incroceranno per stabilire la quinta e la sesta posizione della classifica finale.

Sarà Filippo Zaghini il tecnico della San Marino Academy in quella che è la sua prima partecipazione al torneo trentino. Le biancoazzurre faranno parte del Girone A in compagnia di Hellas Verona e Isera.

La prima gara del raggruppamento vedrà opposte Hellas e Isera. La perdente di questo confronto sfiderà la San Marino Academy (alle ore 18:15 di sabato). Il giorno seguente, invece, le giovani Titane se la vedranno con la vincente del primo incontro (fischio d’inizio alle ore 9:00).

Il programma della mattinata di domenica si completerà con le due semifinali. È fissato per il pomeriggio, invece, il programma delle tre finali: quella per il primo, quella per il terzo e quella per il quinto posto complessivo. Dopodichè sarà la volta delle premiazioni e del ritorno a casa.

Il Responsabile Federale del Settore Femminile Corrado Selva guarda con soddisfazione e fiducia a questa prima partecipazione della San Marino Academy al torneo trentino: “Si tratta di un buon torneo: ci sono il Verona e altre due formazioni la cui prima squadra gioca nel campionato di Serie B. Quest’anno abbiamo potuto iscriverci perché i numeri della categoria Giovanissime ce lo consentono ampiamente. Non sarà l’unico torneo che faremo in questa stagione. La nostra è un’ottima squadra, perciò sono convinto che ci comporteremo molto bene. Anche se in realtà l’aspetto che davvero conta e che ci interessa, specialmente quando si parla di ragazze di questa età, è fare una buona esperienza.”

Questo l’elenco delle ragazze che difenderanno i colori della San Marino Academy al torneo “Arco di Trento-Beppe Viola”:

NOME E COGNOME DATA DI NASCITA
Giulia Zaghini 20/02/05
Alice Zaghini 20/02/05
Melissa Casali 02/04/03
Sara Giannotti 14/02/05
Viola Paolini 18/05/03
Margherita Baldacci 09/09/04
Lucia Grandoni 15/10/03
Barbara Boschi 25/12/05
Chiara Beccari 27/09/04
Eleonora Cecchini 27/09/03
Giorgia Felicità 27/05/04
Agnese Merli 15/03/05
Maya Bedetti 30/08/04
Martina Ruggieri 14/06/03
Eleonora Diversi 26/07/04

 

 

FSGC | Ufficio Stampa