SHARE

Il Real Colombo si congeda dal campionato di serie B con una pesante sconfitta per 5-1 sul campo del Femminile Catania, gara valida quale penultima giornata del girone D della cadetteria (ultimo match stagionale per le romane).

Gara a senso unico per le siciliane che terminano la prima frazione di gioco in vantaggio sul risultato di 3-0; nella ripresa le laziali accorciano le distanze prima dei successivi due goal finali con la gara che si conclude sul punteggio di 5-1 a favore dei padroni di casa. A segno per le catanesi Ndiongue, Cinnirella, Sapienza, Zappalà e Ndiongue mentre la rete del Real Colombo è stata siglata da Simonini. Espulse nella seconda frazione di gioco Sacchetti per le ospiti e il portiere delle siciliane.

In virtù di questo risultato le capitoline terminano il proprio campionato, ultime in classifica con 3 punti, in virtù di 1 vittoria e 23 sconfitte con un tabellino di 15 reti siglate e 93 subite.

Di seguito l’analisi post gara del dirigente Andrea Firrincieli :  “Siamo molto delusi e arrabbiati per l’esito di questo incontro, è stata una gara molto fisica, decisa da episodi e da un arbitraggio un po’ particolare; noi peraltro abbiamo fatto ben poco di quello che ci era stato chiesto di fare, influenzati negativamente da un’annata storta che ha permesso allo sconforto e alla frustrazione di prendere il sopravvento nella mente delle ragazze”.

Serie B

girone D

Penultima giornata

 

Catania-Real Colombo 5-1

Latina-Apulia Trani 0-1

Lazio Women-Napoli 3-1

Roma XIV-Chieti 0-1

Salento WS-Grifone gialloverde 0-1

V.Partenope-Nebrodi 6-2

Riposa: Asd Roma

 

Classifica

 

Asd Roma 62

Lazio Women 52

Roma XIV 47

Chieti 45

Grifone gialloverde 42

Latina 36

Napoli 34

Apulia Trani 32

Salento WS 29

Virtus Partenope 19

Catania 16

Nebrodi 7

Real Colombo 3

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here