SHARE
L'Atlético cercherà di prendersi la rivincita dell'andata contro il Rayo

Spagna, 28a giornata – Saranno ben tre i derby in programma questo weekend in Primera División, tra cui due potenzialmente decisivi per il titolo.

La prima stracittadina interesserà il Levante e il Valencia che se la vedranno sabato all’ora di pranzo. Dovrebbero essere particolarmente impegnate le difese in questa sfida che metterà di fronte le due attaccanti più letali del campionato di calcio femminile spagnolo: Charlyn Corral (24 gol) per le ospiti e Mari Paz Vilas (19) per il Valencia.

Il titolo passa per i derby

La sera, il FC Barcelona sarà impegnato sul campo dell’Espanyol. Le blaugranas devono allungare la striscia di quattro vittorie consecutive per prendersi temporaneamente il primo posto e aspettare serene il risultato del terzo derby.

Domenica infatti, l’Atlético de Madrid affronta il Rayo, unica squadra ad averlo battuto questa stagione. In difficoltà da qualche giornata, le vallecane non arrivano nelle migliori condizioni per ripetere l’impresa dell’andata, ma cercheranno comunque di mettere il difficoltà la capolista tra le mura amiche.

Sempre domenica, il Betis, quarto, ha l’occasion di guadagnare un posto in classifica in caso di successo contro il Granadilla.

Manca poco alla salvezza

In ambito salvezza, l’Albacete può ipotecare la permanenza con un pari contro il Santa Teresa in caso di risultato utile dell’Athletic, ospite dello Zaragoza.

Per finire, la Real Sociedad deve tornare a vincere contro lo Sporting Huelva per non rischiare di farsi scavalcare all’ottavo posto dal Madrid CFF, impegnato sul campo del Sevilla.

Programma della 28a giornata
Sabato
Zaragoza – Athletic (10.45)
Levante – Valencia (13.00)
Espanyol – FC Barcelona (20.30)
Domenica
Betis – Granadilla (12.00)
Sevilla – Madrid CFF (12.00)
Albacete – Santa Teresa (12.00)
Real Sociedad – Sporting Huelva (12.00)
Rayo Vallecano – Atlético de Madrid (13.00)

Classifica
Atlético de Madrid 68*
FC Barcelona 67*
Athletic Bilbao 50*
Granadilla 45*
Betis 43*
Valencia 41*
Levante 38*
Real Sociedad 35*
Madrid CFF 35
Rayo Vallecano 30
Sporting Huelva 29
Espanyol 28
Sevilla 28
Albacete 27
Zaragoza 20
Santa Teresa 19
*Le prime otto disputeranno la Copa de la Reina a fine campionato

Foto: twitter @AtletiFemenino