SHARE

Nella difficile trasferta abruzzese, la puroBIO cosmetics Noci esce sconfitta dall’Alex Zulli Gold Futsal per 6-1. Una grande prova di carattere delle biancoblu che, trascinate dalle giocate di De Brito e Colantuono, riescono a tener testa e a contenere gli attacchi della capolista per tutto il primo tempo. Nella ripresa il quintetto nocese cede alla caparbietà della squadra granata e si lascia travolgere.

Mina D’Ippolito parte con Balestra tra i pali, De Brito, Colantuono, Gigante e Sportelli, in questa partita capitano delle nocesi. Per le marchigiane, invece, Zulli Alessandro schiera Pizi in porta, Jornet Sanchez, Mangafas, Ciferni e Pastorini.

Nel primo tempo si gioca a ritmi alti e la partita entra subito nel vivo. È appena passato un minuto quando De Brito, in contropiede, rompe gli equilibri con un rasoterra sul secondo palo. Poco dopo sono ancora le biancoblu a rendersi pericolose con uno scambio tra Gigante e De Brito che Pizi respinge con il petto. La puroBIO si propone ancora in avanti con una potente conclusione di Sportelli. Le biancoblu si chiudono bene e lasciano poco spazio alle iniziative dell’Alex Zulli, sfortunato in questo avvio di gara. Il primo squillo delle avversarie arriva con Jornet Sanchez che riceve palla e tenta la conclusione che Colantuono salva sulla linea. È ancora la spagnola a insidiare l’area nocese con Balestra che salva con i piedi. Le marchigiane tentano di riportare in parità il risultato, ma prima Jornet Sanchez e poi Ciferni colpiscono rispettivamente palo e traversa. Il primo tempo si chiude con la puroBIO in vantaggio di una lunghezza.

Nella ripresa, le padrone di casa ribaltano il risultato. È Jornet Sanchez a firmare prima il pareggio e poi il sorpasso, siglando la sua personale tripletta e portando il risultato sul 3-1. Al 10’ Mangafas ribadisce in rete il 4-1. Un minuto più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gerardi mette dentro il 5-1. A 2’ dal termine, Ciferni trova il tap-in vincente che chiude definitivamente la gara sul 6-1.

Sconfitta a testa alta per le ragazze allenate da Mina D’Ippolito che, nella prossima partita, affronteranno al “PalaFiore” l’Angelana.

 

ALEX ZULLI GOLD FUTSAL – puroBIO Cosmetics NOCI: 6 – 1

 

Reti: 3 Jornet Sanchez, Mangafas, Gerardi, Ciferni (AZ) – De Brito (Pb)

 

Alex Zulli Gold Futsal: Casturà, Pedante, Pizi, Gerardi, Villanueva, Pastorini, Ciferni, Pedace, Mangafas, Verzulli, De Siena, Jornet Sanchez. All. Zulli

 

PuroBio Cosmetics Noci: Balestra, Fatiguso, Valluzzi, Castrovilli, Sportelli, Colantuono, Mastronardi, Furnari, De Brito, Palmeri, Gallo, Gigante. All. D’Ippolito

 

Arbitri: Angelo Vocino (sez. Ancona) – Fabio Massicci (sez. San Benedetto del Tronto)

Cronometrista: Marco Di Giovanni (sez. Lanciano)

 

Note: Ammoniti: Mastronardi (Pb)