SHARE

Terza vittoria stagionale per la Corim Città di Taranto, che espugna il difficile campo del Vittoria Calcetto per 1-0 e si rilancia in classifica cogliendo tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

Gara equilibrata, nella quale entrambe le squadre mostrano i muscoli per poter conquistare il bottino pieno: per le rossoblu, gara monumentale del portiere Linzalone, autrice di una gara perfetta, ma applausi a tutte le atlete scese in campo per l’abnegazione e l’applicazione tattica mai mancate nell’arco dei quaranta minuti.

Ma la vetrina oggi è tutta per Cardolini Rizzo, che a 37 secondi dal termine con un preciso destro decide il match che potrebbe essere quello della svolta. La lizzanese, punto fermo della squadra da diverse stagioni e atleta esemplare che non ama stare sotto le luci dei riflettori, meritava questa grande soddisfazione.

“Vincere qui contro una squadra esperta è motivo di orgoglio, soprattutto considerando l’età media molto giovane delle mie atlete oggi – commenta il coach Vito Liotino a fine gara – ed è un successo che dedichiamo a Maria Caramia, che tornerà dopo aver superato alcuni problemi di salute. Il lavoro paga: oggi affrontavamo la squadra che ci precedeva in classifica e penso che i tre punti siano meritati. Il nostro futuro? Sicuramente positivo”.

15a giornata

Risultati

Vittoria – Città di Taranto 0-1
Royal Lamezia – Cus Cosenza 10-0
FulgorOctajano – Futsal Reggio 6-1
Rev P5 Palermo – Salernitana 2-0
Martina – Napoli 1-3

Riposano : Rionero e Afragirl

Classifica

Royal Lamezia 33
Woman Napoli 26
Martina 24
FulgorOctajano 23
Salernitana 22
Rev P5 Palermo 20
Afragirl 19
Rionero 19
Vittoria 15
Città di Taranto 10
Futsal Reggio 5
Cus Cosenza 2