SHARE

Tre su tre le vittorie delle Lombarde nelle rispettive trasferte in Puglia dall’inizio del campionato, la kick off parte subito ad alta velocità e mette subito in difficoltà le ioniche che fanno fatica a contenere la mobilità del gioco delle AllBlacks. che nei  primi sette minuti di gara portano si portano in vantaggio prima con Nona al minuto 3.50  che trafigge Margherito con un tiro angolato dove lo stesso estremo difensore Pugliese nulla puo’ fare, dopo solo tre minuti è Sofia che chiude facile sul secondo palo una triangolazione Belli -Vanin- Viera.

Sul doppio vantaggio la Kick Off abbassa leggermente la guardia e le padrone di casa mettono alla prova la nostra Alessia che in senso generale è stata autrice di una buona prestazione, sventando più volte i lanci lunghi e precisi di Margherito e ha fatto alcune parate di alto livello; l’abbassamento della guardia fa si che lo Statte trovi il gol che riapre la partita a 11.06 della prima frazione di gara dove il risultato non cambierà fino al duplice fischio della terna arbitrale Pugliese.

La ripresa si apre con una Kick Off che continua a macinare gioco, ma un po’ la leziosità sotto porta un po’ l’ottima prestazione del portiere pugliese non permette alle Meneghine di mettere al sicuro al risultato fino al minuto 11.07 quando Guti raccoglie un assist perfetto di Belli porta a 3 i le reti segnate, ancora una disattenzione fa si che lo Statte si riavvicina con la rete di Mansueto al minuto 14.24. La seconda rete dello Statte riapre di fatto la gara a livello di score, ci pensa Vieira al minuto 16.40 a mettere di fatto a sicuro i tre punti con la sua marcatura e finalmente dopo tanto lavoro corona il suo esordio ufficiale Debora Vanin, che con le avversarie schierate con il quinto giocatore di movimento a porta vuota dalla propria area marca la 5 rete  a favore delle Lombarde; c’è ancora tempo per un’altra rete pugliese a 19 secondi dalla sirena dove Alessia si fa scappare dalle mani la palla.

Prossimo turno

Con il prossimo turno si entra di fatto in un mese decisivo della stagione, prima la gara casalinga contro la prima della classe che è in programma questa domenica alle ore 15.00, variazione di orario concoradata con la compagine abruzzese per favorire il rientro in aereo. Il secondo aspetto del prossimo turno è l’inizio del mese che porterà le AllBlacks alle FinalEight di Coppa Italia in probramma a Bari da Giovedi 8 marzo a Sabato 10.

Il Tabellino di gara

 

ITALCAVE REAL STATTE-KICK OFF 3-5 (1-2 p.t.)
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Pereira, Pegue, Mansueto, Russo, Ion, Duco, Marangione, Maione, Oliveira, Pordenoni. All. Marzella

KICK OFF: Pecoraro, Guti, Atz, Vieira, Nona, Vanin, Pernazza, Pesenti, Perruzza, Ferrario, Dibiase. All. Russo

MARCATRICI: 3’50” p.t. Nona (K), 6’51” Vieira (K), 18′ Duco (S), 11’07” s.t. Guti (K), 14’24” Mansueto (S), 16’40” Vieira (K), 18’28” Vanin (K), 19’30” Pereira (S)

ARBITRI: Antonio Dimundo (Molfetta), Marco Villanova (Bari) CRONO: Antonio Valentini (Bari)