SHARE
Brescia Calcio Femminile Primavera
La rosa della Primavera del Brescia Calcio Femminile

Grande vittoria per la Primavera di mister Mazzola del Brescia Calcio Femminile nella penultima giornata del campionato di categoria. Vincono anche le Allieve di Treccani, mentre hanno riposato le Giovanissime di Zafferri. Di seguito tutto il dettaglio

Primavera
Come detto, sotto già dai primi minuti per la sfortunata autorete di capitan Pizzetti, le Leonessine della Juniores sono tornate in campo dall’intervallo con la grinta e la convinzione necessarie per ribaltare il risultato: “E’ stata una partita molto tirata, molto dura – il commento di Mazzola – perché la Riozzese è una formazione molto organizzata, ben messa in campo. Detto questo, a parte l’occasione del gol subìto, non abbiamo mai rischiato di prendere altri gol e il primo tempo si è chiuso sull’1-0 per loro ma abbiamo avuto almeno tre nitide occasioni per segnare”. Nel secondo tempo molto meglio: “Sì, assolutamente. C’è stata una grande reazione. Le ragazze erano più determinate, più concentrate e abbiamo trovato i gol necessari per vincere”. Un risultato fondamentale: “Certo, importantissima, anche alla luce della vittoria dell’Inter sul Mozzanica. Potremo giocarci il campionato fino all’ultima giornata, nella quale dovremo essere ancora più cattive e determinate di quest’ultima gara”.
Risultati 29a giornata: 3Team-Como2000 0-6; Inter-Mozzanica 8-1; Milan-Tabiago 6-0; Fulgor Canonica-Orobica 0-3; Real Meda-Dreamers 2-1; Riozzese-Brescia 1-2 (9′ aut.Pizzetti; 55′ Citaristi, 77′ Fumagalli); Fiammamonza-Azalee 3-1
ClassificaBrescia, Inter 74; Mozzanica 62; Real Meda 52; Milan 51; Riozzese 49; Fiammamonza 47; Azalee 38; Como2000 36; Dreamers 33; Orobica 30; Tabiago 14; Bettinzoli 13; 3Team 12; Fulgor Canonica 0

Allieve
Comoda vittoria per 6-1 per le ragazze di Treccani contro la Pro Sesto e secondo posto in classifica blindato: “L’approccio alla partita è stato più che positivo – il commento del tecnico – con un primo tempo chiuso sul 4-1 con un unico errore che ci è costato il rigore del momentaneo pareggio. Nel secondo tempo abbiamo subito chiuso i giochi con altre due reti. Nel complesso una buona partita da parte di tutte le ragazze, e soprattutto complimenti alle Giovanissime che sono venute a darci una mano”
Risultati 13a giornata: Azalee-Milan 12-0; Feralpisalò-Riozzese 1-3; Inter-Fiammamonza 4-3; Orobica-Mozzanica 1-1; Pro Sesto-Brescia 1-6 (2 Bonenti, 2 Piatti, 2 Licari)
Classifica: Inter 52; Brescia 46; Fiammamonza 34; Mozzanica 32; Azalee 31; Pro Sesto 25; Riozzese 22; Feralpisalò 9; Orobica 7; Milan 3.

Giovanissime
Turno di riposo per le leonessine di Zafferri, che come descritto da Treccani, alcune di loro sono andate a rimpinguare la rosa delle Allieve.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here