SHARE

 

Civitanova Marche (Ba) – Domenica amara per l’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile che cade a Civitanova Marche nello scontro salvezza contro le padrone di casa del Dream Futsal. Per le rossoblu del presidente Francesco Murro una battuta d’arresto pesante che riapre i giochi salvezza con le stesse marchigiane che adesso affiancano in classifica le conversanesi con 20 punti all’attivo. Sempre costretto a fare i conti con i soliti problemi di formazione, mister Giancarlo Berardi prova a fare di necessità virtù caricando la sua squadra prima del fischio iniziale. Il primo tempo, però, è abbastanza scialbo e privo di particolari sussulti, con tanti errori da ambo le parti e pochissime occasioni da gol. Nella ripresa, invece, lo scenario cambia. Un’azione personale di Ilaria Trotta permette al Conversano di andare in vantaggio e di portare un timido raggio di sole in casa rossoblu nel pomeriggio della tragica scomparsa del calciatore della Fiorentina, Davide Astori. La reazione del Civitanova Dream Futsal, tuttavia, non si fa attendere. Le padrone di casa, infatti, trovano la forza prima di pareggiare e, successivamente, di mettere anche la freccia, ribaltando completamente le sorti dell’incontro. Un incontro ancora tutto da giocare e che trova nella marcatura di Barbara Corriero l’ennesimo colpo di scena di giornata. Sul punteggio di 2-2, e con pochi minuti ancora da disputare, i titoli di coda sembrano già scorrere, ma proprio nel finale un tiro dalla distanza beffa l’estremo difensore conversanese regalando, di fatto, i tre punti alla compagine di casa. Finisce, dunque, 3-2 in favore del Civitanova Dream Futsal che, come detto, aggancia in classifica lo stesso Conversano e rimette tutto in discussione in ottica salvezza. Domenica prossima il campionato nazionale di serie A2 femminile osserverà un turno di riposo, mentre tra due settimane, in occasione della ventunesima giornata del torneo, capitan Sportelli e compagne saranno costrette ad un turno di stop forzato imposto dal calendario. Il Conversano, dunque, tornerà in campo il 25 marzo prossimo quando al palazzetto Pineta sbarcherà il Dorica Torrette.

 

I RISULTATI DELLA 19^ GIORNATA: Dona Style Fasano – Alex Zulli Gold Futsal 0-4; Città di Porto San Giorgio – FiberPasta Chiaravalle 0-6; Civitanova Dream Futsal – Asd Conversano 3-2; Bisceglie – Dorica Torrette 7-0; Saint Joseph Copertino – Molfetta 2-5; Atletic San Marzano – puroBIO cosmetics Noci 1-5.

 

LA CLASSIFICA – Alex Zulli Gold Futsal 52; Bisceglie 47; Angelana 37; Molfetta 35; puroBIO cosmetics Noci 31; FiberPasta Chiaravalle 28; Dorica Torrette 23; Asd Conversano 20; Civitanova Dream Futsal 20; Dona Style Fasano 18; Saint Joseph Copertino 10; Atletic San Marzano 0; *Città di Porto San Giorgio 0.

* ritirata