SHARE

Veglie  – Sesta sconfitta consecutiva per l’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile che cade anche in casa del Saint Joseph Copertino, penultima nella classifica del girone B del campionato nazionale di Serie A2. In casa rossoblu la vittoria manca ormai dallo scorso mese di novembre, un dato che preoccupa non poco, anche perché capitan Sportelli e compagne sono state risucchiate in zona playout.

LA GARA – Eppure, nonostante l’ormai consueta emergenza infortuni, l’approccio alla gara da parte della banda guidata da mister Giancarlo Berardi è piuttosto buono. Nel primo tempo, infatti, le conversanesi creano molto sprecando diverse buone occasioni soprattutto con Corriero, Carso e Caputo. A tre minuti dal termine, però, il match sembra svoltare a favore delle baresi: Corriero si procura un calcio di rigore che, con grande freddezza, l’ex Stella Carso trasforma per il vantaggio del Conversano con cui si va negli spogliatoi. Ma nella ripresa i fantasmi dell’ultimo periodo negativo riaffiorano in casa ospite. La formazione del presidente Murro appare solo la fotocopia sbiadita di quella ammirata nella prima frazione ed il Copertino non può far altro che ringraziare ed approfittarne. In quattro minuti, così, le salentine ribaltano completamente la situazione trovando in rapida successione le quattro marcature che fissano il punteggio sul definitivo 4-1. Per il Conversano, dunque, un’altra pesante sconfitta che porta le rossoblu a tre lunghezze di distanza dalla zona tranquillità. Domenica prossima le ragazze di mister Berardi riceveranno la visita dell’Atletic San Marzano, ultima in classifica con zero punti. Una ghiotta occasione, dunque, per tornare a fare punti.

 

LE GARE DELLA 16^ GIORNATA – Angelana – FiberPasta Chiaravalle 4-3; Città Porto San Giorgio – Bisceglie n.d.; Atletic San Marzano – Civitanova Dream Futsal 1-2; Saint Joseph Copertino – Asd Conversano 4-1; Dona Style Fasano – Dorica Torrette 2-5; Alex Zulli Gold Futsal – puroBIO Cosmetics Noci 6-1.

 

LA CLASSIFICA: Alex Zulli Gold Futsal 43, Bisceglie 35, Angelana 34, Molfetta 29, Città Porto San Giorgio 28, puroBIO Cosmetics Noci 19, FiberPasta Chiaravalle 18, Dona Style Fasano 17, Dorica Torrette 17, Asd Conversano 14, Civitanova Dream Futsal 14, Saint Joseph Copertino 7, Atletic San Marzano 0.