SHARE

La banda di mister Berardi torna in campo dopo aver vinto a tavolino contro il Porto San Giorgio

 

Conversano (Ba)  – La diciannovesima giornata del campionato nazionale di Serie A2 riserva all’Asd Conversano Calcio a 5 Femminile un ostacolo piuttosto arduo. Si tratta della seconda forza del girone B ovvero il Bisceglie di mister Francesco Ventura che con quarantuno punti conquistati in sedici partite vuol continuare a far sentire il fiato sul collo della capolista Alex Zulli Gold Futsal. Dopo i tre punti “comodi” conquistati domenica scorso “contro” il Città di Porto San Giorgio (in realtà la gara non si è giocata per via del ritiro dal campionato della compagine marchigiana), la formazione di mister Giancarlo Berardi si presenta all’appuntamento con una condizione di classifica tutto sommato buona che vede le rossoblu fuori dalla zona rossa con 20 punti all’attivo. Ma la strada che conduce alla salvezza è ancora molto lunga e ricca di insidie, ecco perché al cospetto delle neroazzurre sarà necessario dare il massimo, come sempre: “La partita di domenica – spiega la giovanissima Giorgia Loiacono – non è delle più semplici, anche se mi aspetto una conferma circa la tenacia messa in campo contro il San Marzano. Dovremmo dare il massimo di ognuna di noi, mettendoci la massima concentrazione, aspetto fondamentale per riuscire a conquistare altri tre punti. Giocare in casa ci aiuterà, mentre i preziosi allenamenti fatti durante la settimana, ci daranno la giusta carica”. Grande determinazione, quindi, per uno degli elementi in prospettiva più interessanti nel roster di mister Berardi: “Voglio continuare a crescere con la squadra e questo mi fa ben sperare in merito al fatto che, unite, il nostro obiettivo possa esser raggiunto migliorando la posizione in classifica, nonostante qualche punto di troppo perso per strada. Il mio futuro? Lo immagino radioso e mi vedo giocare in un’Asd Conversano sempre più competitiva. In squadra ho tanti punti di riferimento, ma quella che conosco e ammiro di più è Stella Carso: sin dall’inizio mi ha seguito ed aiutato a coltivare questa passione, insegnandomi tecnica e sacrificio”. Al Pineta dirigono l’incontro i sigg. Plutino di Foggia e Caprioli di Venosa. Fischio d’inizio alle ore 17.

 

IL PROGRAMMA DELLA 19^ GIORNATA: Alex Zulli Gold Futsal – Angelana; FiberPasta Chiaravalle – Atletic San Marzano; Asd Conversano – Bisceglie; Dorica Torrette – Città di Porto San Giorgio; Molfetta – Dona Style Fasano; puroBIO cosmetics Noci – Saint Joseph Copertino.

LA CLASSIFICA: Alex Zulli Gold Futsal 46, Bisceglie 41, Angelana 37, Molfetta 29, puroBIO cosmetics Noci 25, FiberPasta Chiaravalle 22, Dorica Torrette 20, Asd Conversano 20, Dona Style Fasano 18, Civitanova Dream Futsal 17, Saint Joseph Copertino 10, Atletic San Marzano 0, *Città di Porto San Giorgio 0.

*ritirata

Ufficio Stampa Asd Conversano Calcio a 5 Femminile