SHARE

Le rossobianche guidate da Mister Ilic Lelli sono prime nel girone A della Serie B e si preparano alla volata finale per conquistare un posto negli spareggi che potranno regalare il sogno di una storica promozione in Serie A.

Vista la pausa per la Pasqua e per gli impegni della Nazionale, la società ha organizzato un’importante amichevole contro la San Marino Academy, squadra militante nel girone C di Serie B. Il test sarà molto utile alla Florentia per non perdere il ritmo gara in vista dell’ultimo mese di impegni e per il rientro in gruppo di alcune delle giocatrici infortunate.

 

La San Marino Academy è quinta nel suo girone, guidato dalla Pro San Bonifacio, e in piena lotta per il terzo posto che dista solo 6 lunghezze. Le Sammarinesi hanno conquistato 13 vittorie su 25 gare disputate, con una formazione che ha messo in seria difficoltà tutte le avversarie, e sono l’unica formazione riuscita nell’impresa di battere la capolista Pro San Bonifacio per 3 – 2.

 

“Sarà un test importante per noi” commenta Mister Ilic Lelli “Ringrazio la società per aver organizzato questa partita con un avversario di livello perchè per noi è importante giocare e non perdere il ritmo gara. Stiamo entrando nel periodo più delicato di tutta la stagione e dobbiamo curare i minimi dettagli con attenzione e concentrazione per conquistare prima la certezza matematica dello spareggio e poi arrivare pronti ai playoff. Contro San Marino sarà una partita importante per poter valutare anche chi ha giocato meno e per far riprendere confidenza con il campo a qualche giocatrice al rientro dopo l’infortunio. Inoltre sarà interessante valutare anche il livello di una squadra che naviga nella parte alta della classifica di un girone diverso dal nostro e che ha battuto la Pro San Bonifacio, una delle squadre che potremmo incrociare in caso di spareggio. Sono molto contento di giocare domenica a San Marino!”

 

Appuntamento, quindi, al San Marino Stadium domenica 8 aprile alle ore 15.00 per un’amichevole di grande prestigio e dal gusto internazionale!