29 Maggio 2017
immagine di testa


News

SABATO AL VIA LA FINALE FOUR CON LA SEMIFINALE PRO MEGARA-OLIVERI.

11-05-2017 19:46 - Campionati regionali
LA VINCENTE SFIDERA L´F24 MESSINA. IN PALIO IL PASS PER LO SPAREGGIO PROMOZIONE



Augusta 11 maggio) - Ci siamo. Le gare che valgono una stagione sono lì, ormai ad un passo. Le ragazze del Pro Megara sono pronte a dar battaglie per concludere una stagione ben condotta, ma con un finale ancora tutta da scrivere. Sarà la Final Four in programma sabato 13 e domenica 14 al palaJonio di Augusta a decidere quale formazione della Serie C regionale di calcio a 5 femminile parteciperà allo spareggio per l´accesso in Serie A.

A giocarsi l´unico posto disponibile saranno tre formazioni. Il Pro Megara (terza classificata), l´Oliveri (quarta) e l´F24 Messina (seconda). Si inizia sabato 13 con la semifinale ad eliminazione diretta fra Pro Megara e Oliveri, il fischio d´inizio alle ore 19. La vincente affronterà domenica sera l´F24 Messina che avendo chiuso la stagione con oltre 10 punti di vantaggio sulla quinta, ha acquisito il diritto a disputare direttamente la finale. A norma di regolamento in caso di parità al termine dei tempi supplementari, si qualificherà la formazione meglio classificata al termine della stagione regolare.

"La squadra attende questo appuntamento da molti mesi. Le ragazze non hanno saltato un allenamento nemmeno durante la lunga pausa" dice il presidente del Pro Megara, Mario Rapisarda. "Nel corso della Final Four puntiamo a raccogliere i frutti della costante crescita tecnico-tattica di questo gruppo. I risultati - prosegue - conquistati nel girone di ritorno lasciano ben sperare. Allo stesso tempo capitan Simona Guardo e compagne sono consapevoli che in gare secche, bisogna disputare la partita perfetta, sotto ogni punto di vista. Con l´aiuto del pubblico del Palajonio - conclude - speriamo di poter proseguire la rincorsa alla Serie A ben consapevoli. La testa va subito alla sfida con l´Oliveri, formazione da affrontare con massima concentrazione".

In campionato le sfide fra Pro Megara e Oliveri sorridono alle megaresi capaci di vincere in trasferta (4-5) che, però, al palaJonio non sono andate oltre il pari (3-3): segno di una semifinale che potrebbe essere molto equilibrata.





Addetto Stampa Pro Megara

Ludovico Licciardello