23 Settembre 2017
immagine di testa


Riccione Calcio Femminile - San Marino Academy 2-2

12-09-2017 23:14 - Coppa Italia
Riccione Calcio Femminile - San Marino Academy 2-2

Riccione Calcio Femminile: Meletti, Della Chiara (66´ Sintini), Balducci (64´ Calli), Gostoli (75´ Dominici), Cavalcoli Serena, Rodriguez, Perone, Riceci, Fratini, Cavalcoli Giulia (75´ Marcattili), Esposito (75´ Sommella). A disp. La Bianca, Sintini, Russarollo. All. Gianluca Lorenzi.

San Marino Academy: Giorgi, Nicolini, Montalti, Paganelli, Micciarelli, Dulbecco (41´ Prenga), Canini, Innocenti (78´ Pozzi), Mastrovincenzo, Venturini, Vagnini (83´ Casali). A disp. Guidi, Costantini (71´ Fratti). All. Fabio Baschetti.

Reti 2´ Fratini, 22´ Mastrovincenzo (SM), 44´ Esposito, 57´ Mastrovincenzo (SM).



Sul sintetico dello Stadio Nicoletti pari e patta nel derby tra Riccione Calcio Femminile e San Marino Academy, gara non determinante ai fini del passaggio di turno conquistato in precedenza dal Castelvecchio. Pronti via e al 2´ da calcio d´angolo di Balducci è Fratini a realizzare con un colpo di testa. All´ 8´ ci prova Canini, mancino preda di Meletti, ancora chiamato in causa il portiere biancazzurro al 22´ sul retropassaggio di Balducci si impossessa della sfera Mastrovincenzo e a tu per tu con l´uno locale di sinistro gonfia il sacco. Al 25´ nuovamente ispirata Fratini che da metà campo giunge in area avversaria e calcia di destro di poco alto, ancora riccionesi al 36´ con Innocenti tiro disinnescato da Giorgi. Al 44´ raddoppia il Riccione con Esposito che di destro infila il cross di Esposito. Si passa alla seconda frazione di gioco con il bis sammarinese al 57´ ad opera di Mastrovincezo che ribadisce in rete il diagonale di Prenga respinto da Meletti. Nel finale ci prova Fratini ma deve fare i conti con Giorgi che interviene anche sul corner a rientrare di Calli. Intanto settimana di amichevoli per il Riccione Calcio Femminile: mercoledì 13 settembre ore 10 Stadio Nicoletti la Primavera ospita l´Osteria Grande mentre giovedì 14 ore 21.00 la serie D si sposterà in casa della Vis Pesaro. Domenica 17 settembre invece inizia il campionato di serie B con la prima trasferta tra le mura della Jesina.


--
Veronica Lisotti