17 Dicembre 2017
News

RINGO E CRÉDIT AGRICOLE CARIPARMA PER LA TERZA STAGIONE CONSECUTIVA MAIN E SECOND SPONSOR DEL SETTORE GIOVANILE E DELLA SQUADRA FEMMINILE DEL PARMA CALCIO

12-10-2017 12:28 - Torneo delle Regioni
Parma, 12 Ottobre 2017 Sulle maglie gara di tutte le formazioni del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913, continuano ad apparire, per la terza stagione consecutiva, i prestigiosi loghi di due importanti sponsor: Ringo, della linea Pavesi del Gruppo Barilla (Main sponsor) e Crédit Agricole Cariparma (Second sponsor).

"Ringo dice l´amministratore delegato del Parma Calcio 1913 Luca Carra promuove gli stessi nostri principi educativi per i giovani e Crédit Agricole Cariparma contribuisce a diffondere la cultura sportiva alle nuove generazioni: è un piacere che il nostro viaggio prosegua ancora insieme e un onore che i loro prestigiosi marchi impreziosiscano le nostre casacche".

Il brand Ringo vive lo sport come momento di aggregazione e crescita personale con testimonial mirati che si sono avvicendati nel tempo come Antonio Cabrini, Valentino Rossi Ricardo Kakà e Stephan El Shaarawy. A metà degli anni ´80 si sviluppa il concept di Ringo Boys, ideale associazione sportiva di ragazzi che condividono gli stessi valori di amicizia e lealtà.

"Il supporto al Parma Calcio 1913 è, anche quest´anno, una scelta in linea con la strategia di comunicazione di Ringo spiega Laura Signorelli, Direttore Marketing Ringo : la sponsorizzazione delle squadre giovanili e femminile è il modo migliore per veicolare i valori positivi legati allo sport in cui il brand crede da sempre. L´impegno, lo spirito di squadra e l´amicizia sono, infatti, elementi fondanti del successo di gruppo e della realizzazione personale: la nostra nuova comunicazione gioca in maniera ancora più nitida sulla promozione di questi valori in contesti quotidiani, in cui l´attività sportiva nel suo lato più ludico rimane il filo conduttore. Guardando alla solidità dei legami che i ragazzi e le ragazze del Parma Calcio riescono a creare tra loro, siamo orgogliosi di sostenere questi colori e auguriamo loro ogni successo sportivo per la stagione appena iniziata".

Con questo rinnovo Crédit Agricole Cariparma conferma la sua attenzione allo sport valoriale e al territorio. Il legame tra la Banca e il Parma Calcio 1913 si è declinato attraverso la vendita degli abbonamenti nelle filiali del Gruppo e ora viene ribadito dando continuità al sostegno alle squadre giovanili e alla formazione femminile della società che rappresenta la tradizione calcistica di Parma.

"Siamo convinti afferma Marco Dell´Otti, Direttore Territoriale Parma di Crédit Agricole Cariparma che attraverso il sostegno ai giovani si possano veicolare quei sani e universali valori che possono contribuire a migliorare il modo di intendere il calcio e lo sport più in generale. I ragazzi e le ragazze del Parma Calcio, in questo senso, continueranno a essere emblema di un progetto positivo che porterà benefici a tutto il movimento."


Fonte: http://parmacalcio1913.com/ringo-e-credit-agricole-cariparma-per-la-terza-stagione-consecutiva-main-e-second-sponsor-del-settore-giovanile-e-della-squadra-femminile-del-parma-calcio