23 Settembre 2017
immagine di testa


News

RES ROMA, SI RIPARTE DAL BIG MATCH A TAVAGNACCO

20-04-2017 18:44 - News Calcio a 11 Serie A
Archiviata la sosta per gli impegni delle varie nazionali e delle festività pasquali, la Res Roma si prepara a rivivere le emozioni del campionato di Serie A nella trasferta di Tavagnacco, valida per la diciannovesima giornata della massima competizione di calcio femminile.
Le giallorosse, che nel mercoledì precedente la Santa Pasqua hanno vinto per il quinto anno consecutivo il titolo regionale Primavera, occupano il quinto posto della classifica di Serie A, con 34 punti all´attivo, frutto di 10 vittorie, 4 pareggi ed altrettante sconfitte; le friulane seguono in sesta posizione, a meno 7 punti dalle romane: 8 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte lo score di Brumana e compagne.
All´andata il match disputato al "Brasili" terminò 3 a 3, con il Tavagnacco che rimontò il doppio svantaggio ed acciuffò il pari nei minuti finali con un gol di Tuttino.
La gara in terra friulana dello scorso anno rappresentò per capitan Nagni e compagne la "partita della svolta", con la conquista di 3 punti che si rivelarono fondamentali per la salvezza raggiunta all´ultima di campionato.
In casa Res Roma mister Melillo dovrà fare i conti con le defezioni delle infortunate Coluccini, Caruso e Savini, mentre potrà contare sul pieno recupero di Ciccotti, già schierata in coppa Italia contro il Bari ed assente nelle ultime gare di campionato. In dubbio fino all´ultimo invece la presenza di Palombi, alle prese con un problema alla caviglia.
Le dichiarazioni del tecnico romano, Fabio Melillo: "Ci attende una gara importante contro una squadra forte; stare avanti a loro in classifica per noi è un motivo di orgoglio perché con le friulane giocano elementi fortissimi ed importanti; come noi hanno avuto tanti contrattempi e forse questo le ha penalizzate durante il campionato. Noi avremo fuori ancora quattro elementi importanti, come Caruso, Coluccini, Savini e Biasotto, che praticamente non le abbiamo mai avute quest´anno, ma vogliamo difendere questo quinto posto che pensiamo di aver meritato per quanto fatto vedere sul campo. Potremmo aver superato i problemi della lunga sosta con la gara di coppa e l´amichevole internazionale di venerdì, dove abbiamo giocato un ottimo calcio. Sappiamo che le loro fortune le costruiscono in casa e cercheremo di farci trovare pronti."

Serie A
19^ giornata

Como 2000-Brescia
Luserna-Chieti
Jesina-Cuneo
AGSM Verona-Mozzanica
Tavagnacco-Res Roma
Fiorentina WS-San Zaccaria
Classifica

Fiorentina 51
Brescia 45
Mozzanica 37
Verona 36
Res Roma 34
Tavagnacco 27
Cuneo 22
San Zaccaria 18
Como 15
Chieti - Luserna 11
Jesina 4

Ufficio stampa RES ROMA cf