17 Dicembre 2017
News
percorso: Home > News > News Calcio a 5

Pronto riscatto per la Kick Off, 6-1 al Real Grisignano in vista della Ternana

12-10-2017 12:11 - News Calcio a 5
La sconfitta di Cagliari viene subito messa alle spalle superando il Real Grisignano nella quarta giornata di campionato. Prestazione in crescendo della Kick Off che dopo un avvio non brillante sigilla la gara nel primo tempo. A segno anche il portiere Dibiase, debutto in Serie A per Ferrario.
Come con il Città di Falconara, anche con il Real Grisignano la gara è praticamente archiviata dopo la prima frazione. Dopo una fase inziale dove la Kick Off fatica a imporre il proprio gioco, il portiere Dibiase apre le marcature a sorpresa, poi due reti in meno di 15 secondi aprono la strada verso la vittoria. Domenica trasferta molto insidiosa a Terni.
LA CRONACA
Dopo i primi tre minuti in cui succede poco o niente è il capitano Atz a provarci senza successo, imitata da Nona e Guti che impegnano Miola. Allo scoccare dell´ottavo minuto la svolta, inattesa: Dibiase riceve un retropassaggio e rilancia lungo, la traiettoria sorprende l´omologa veneta ed è vantaggio per le AllBlacks, oggi in versione "orange". Guti tenta senza successo la prodezza di tacco, al contrario Nona trova il 2-0 su azione personale. Non passano 15 secondi ed ecco la terza rete, ad opera di Nona; un uno-due micidiale che è come un macigno per il Real Grisignano. E´ ancora una giocata di Guti a propiziare il 4-0 di Atz, che insacca una palla scaricata indietro dalla spagnola. Prima del riposo c´è anche il tempo per la prima parata di Dibiase.
La ripresa si apre con i botti, Belli dopo 10 secondi impegna seriamente Miola che due minuti dopo capitola sulla conclusione di Atz, servita da Nona. Il Real Grisignano prova a reagire e, dopo la traversa di Brkan, trova il gol con Giacomazzi, brava ad insaccare dopo una ripartenza, superando Pecoraro, nel frattempo subentrata a Dibiase. La parola fine alla gara la mette Federica Belli con la rete del definitivo 6-1, quando mancano circa sei minuti al termine.
KICK OFF REAL GRISIGNANO 6-1 (4-0)
Kick Off: Dibiase, Atz, Belli, Nona,Vieira, Pesenti,Guti, Pernazza, Perruzza, Ferrario, Pecoraro. All: Russo
REAL GRISIGNANO:Miola, Turetta, Brkan, Semolini, Prando, Prosdocimi, Giacomazzi, Nicoli, Iturriaga, Vajente, Facino, Penello. All: Turcato
ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Roberto Martinelli (Torino), Fabio Perez (Milano)
MARCATRICI: 7´59 ptDibiase (K), 12´35 pt Nona (K), 12´47 ptGuti (K), 16´03 ptAtz (K), 2´34 stAtz (K), 10´20 stGiacomazzi (R), 14´08 st Belli (K)