18 Ottobre 2017
News

PARMA FEMMINILE / LA PRESENTAZIONE DI MISTER BAZZINI ("IL PALLONE E´ UGUALE PER UOMINI E DONNE") E DELL´OPEN DAY DI DOMANI

02-08-2017 13:23 - Campionati giovanili
Si è svolta oggi pomeriggio nella sala Media del Centro Sportivo di Collecchio la conferenza stampa in cui il nuovo responsabile del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913 Luca Piazzi, ha presentato il nuovo allenatore della Squadra Femminile Andrea Bazzini.

"Il mister che abbiamo scelto per guidare la formazione femminile - ha spiegato Piazzi - è Andrea Bazzini, perché pensiamo che mettere una figura proveniente dal calcio maschile in questo momento può essere per noi una svolta e pensiamo che sia una scelta che ci permetterà dei vantaggi. Conosciamo bene il mister e abbiamo deciso che può essere l´inizio di una buona strada. Pensiamo di poter ripartire bene, con entusiasmo e con la voglia di dimostrare che il Parma può fare bene e può creare qualcosa di continuativo, che abbia un seguito e una crescita".

Il mister Andrea Bazzini, ex allenatore del CUS Parma e del Settore Giovanile della Juventus Club ha chiarito che per lui la femminile è una nuova esperienza, ma che il pallone "è uguale sia per le femmine, che per i maschi": "Sono felice e orgoglioso di questa grande opportunità che ho colto senza nessun tipo di remora. Vengo dal calcio maschile, ma questo per me non è un problema: anzi, è una duplice sfida che accolgo volentieri e sono convinto che faremo bene. La società è ambiziosa e io altrettanto".

Alla conferenza era presente anche il Team Manager del Parma Femminile Cristina Romanini che ha presentato l´Open Day che si terrà domani, mercoledì 2 agosto 2017 all´interno della struttura di Collecchio: "Si è deciso di sviluppate una giornata per valutare le tante giovani calciatrici presenti sul nostro territorio. È un´attività fortemente voluta dalla società e il raduno è aperto a tutte le ragazze che abbiano compiuto il quattordicesimo anno d´età. Io personalmente sono contentissima di questa giornata ed è quello che avrei voluto anch´io quando avevo l´età per poter giocare è spero che tante ragazze possano essere presenti".

Vedi presentazione https://youtu.be/sEWLRSh3VXQ
Ufficio stampa Parma