23 Agosto 2017
immagine di testa


News

LIBERTAS LUCCHESE E LIBERTAS FEMMINILE, INSIEME PER LO SVILUPPO DEL CALCIO IN ROSA A LUCCA E DINTORNI

29-06-2017 16:48 - Campionati regionali
L´associazione Sportiva Libertas Lucchese 1905 e l´Asd Libertas femminile comunicano di aver definito un accordo di partnership che partirà dal 1° Luglio 2017, e consentirà alle due squadre di vivere in sinergia la stagione 2017/2018.
In ottemperanza alle nuove norme disposte dalla Figc, le due squadre lavoreranno a stretto contatto per sviluppare la crescita della pratica del calcio femminile e per dare lustro e visibilità al mondo del calcio in rosa.
Le ragazze allenate da Elena Bruno potranno quindi usufruire di tutte le strutture e le attrezzature, sportive e sanitarie, già in uso dal team maschile e parteciperanno ad eventi congiunti creati dalle due società.
Le dichiarazioni dell´Amministratore unico della Libertas Lucchese, dott. Carlo Bini: "E´ un onore per noi aver concluso questo accordo con la Libertas femminile, che in un solo anno di vita ha già raggiunto diversi prestigiosi traguardi in ambito sportivo. La crescita del calcio femminile è sotto gli occhi di tutti, e noi vogliamo creare a Lucca un polo importante per lo sviluppo del movimento, cercando di avvicinare a questo sport il maggior numero possibile di ragazze della lucchesia."
Sulla stessa lunghezza d´onda le dichiarazioni del numero uno della Libertas femminile, Gianni Nannini: "Dopo il primo approccio dello scorso anno, oggi il nostro sogno è diventato realtà. Ringrazio vivamente tutto il CdA della Libertas Lucchese, che ha dimostrato di credere fermamente nel nostro progetto. Daremo il massimo per portare in alto i colori della nostra città e per far sviluppare il calcio femminile in tutta la nostra zona."

Il primo passo è stato già pianificato: sabato 1 luglio la Libertas femminile organizza il primo Open Day della stagione 2017-2018, gratuito e aperto a tutte le bambine e ragazze della zona. Dalle 16.30, tour presso lo stadio Porta Elisa", e buffet a partire dalle 19.30 presso l´area Hospitality.


Ufficio stampa Libertas