18 Ottobre 2017

Il C.F. Florentia è in Finale di Coppa Italia Regionale!

19-06-2017 20:08 - Commenti gare regionali c5 - c11
Le biancorosse, tra le mura amiche del Pazzagli, hanno battuto 6 - 1 il Real Colombo bissando il risultato della gara di andata della semifinale. Si giocheranno la Finalissima domenica 25 giugno contro il Pordenone per coronare una stagione emozionante.

Ottima la prestazione per questa semifinale sia dell´11 iniziale sceso in campo sia di chi è partito dalla panchina.
Nel primo tempo si è vista un´ottima gestione della manovra e tante occasioni da goal create sia da calci piazzati che con la palla in movimento: la più precisa sotto porta è stata Marcelina Brito Ramos, che ha messo a segno una tripletta. La "portuguesa" si è resa protagonista della prima frazione e all´11´ è stata brava a sfruttare un assist di Gnisci che ha portato la Florentia subito in vantaggio; ancora al 22´ si è fatta trovare pronta su un calcio d´angolo e sfruttando i suoi centimetri ha insaccato di testa; al 39´ è sempre lei, Brito Ramos, a realizzare la rete più bella dell´incontro con un pallonetto morbido che ha attraversato tutto lo specchio della porta per poi insaccarsi alle spalle di Marescalchi.
Le squadre sono andate al riposo sul 3 - 0 con Irene Picciafuochi mai chiamata in causa nel primo parziale.

Nel secondo tempo i ritmi si sono abbassati e le biancorosse, con la testa comprensibilmente già alla finale, hanno amministrato bene l´incontro e il possesso palla senza correre rischi. Il Real Colombo non è riuscito a creare occasioni pericolose con le sue giovani attaccanti e la Florentia, alzando nuovamente il ritmo, ne ha approfittato e chiuso l´incontro con tre reti negli ultimi dieci minuti grazie a Chiara Abati, Boralda Aliaj e la solita Alessandra Nencioni.
A tempo scaduto è arrivato anche il goal della bandiera delle avversarie con Cavagna che ha chiuso l´incontro sul definitivo 6 - 1.

Nell´altra semifinale il Pordenone ha battuto fuori casa la Lavagnese per 0 - 2, legittimando il 4 - 1 conquistato all´andata in Friuli, e si giocherà la Finalissima del 25 giugno contro la Florentia.

"Le ragazze si sono meritate questa vittoria e l´accesso alla finale con un´ottima prestazione" commenta Mister Nicoli "ci prepariamo all´ultima settimana della stagione e sono sicuro che tutte le ragazze sono più che determinate a raggiungere anche l´ultimo obiettivo e coronare una stagione incredibile. Faremo tesoro di tutte le informazioni che riusciremo a recuperare sulle nostre avversarie, il Pordenone è una squadra esperta, tre anni fa giocava in Serie A e hanno fatto un percorso importante sia in campionato che in coppa. Come sempre, rispettiamo ogni avversario, ma siamo noi che dovremo fare la partita e giocare come sappiamo. In una partita secca può succedere di tutto, ma sono fiducioso!".

La formazione del C.F. Florentia: Picciafuochi I., Valgimigli G., Aulito, Baroni (66´ Pini), Mazzella (55´ Pecchia), Aliaj, Abati, Gnisci, Erriquez, Nencioni, Brito Ramos (60´ Lotti).

La formazione del Real Colombo: Marescalchi (46´ Di Rosa), Melis, Nereu, Sacchetti, Boldrini (72´ Laschiazza), Olianas (62´ Djokovo), Simoncini, Pirlog, Faggio, Cavagna, Ngonoug.

Il tabellino dell´incontro: 11´ - 22´ - 39´ Brito Ramos, 80´ Abati, 86´ Aliaj, 87´ Nencioni, 90´ Cavagna.

La Terna Arbitrale:
Direttore di gara Sig. William Villa (sez. Rimini)
1° Assistente Sig. Gianmarco Macripò (sez. Siena)
2° Assistente Sig. Gabrio Pulcinelli (sez. Siena)


Ufficio stampa Florentia