18 Novembre 2017

Il Bisceglie Femminile interrompe la scia di vittorie della puroBIO cosmetics Noci con un secco 6-0.

14-11-2017 10:06 - Calcio a 5 - Serie A e A2 - commenti gare
Il Bisceglie Femminile interrompe la scia di vittorie della puroBIO cosmetics Noci con un secco 6-0. Una gara difficile sulla carta con le biscegliesi che si presentano al "PalaFiore" imbattute, otto vittorie in otto partite, e con le biancoblu di casa che vogliono centrare l´impresa di tener testa e ad arginare gli attacchi di un avversario organizzato in ogni reparto.
Il primo tempo è un monologo del Bisceglie Femminile che rompe gli equilibri dopo 4´ con Soldano che, di testa, mette sotto l´incrocio l´assist di Castro. Un minuto più tardi arriva il raddoppio delle avversarie da uno scambio tra Annese e Soldano che, dalla sinistra, batte Balestra. È ancora il quintetto ospite a rendersi pericoloso con Zaccagnino che raccoglie la corta respinta di Balestra e manda sul palo. Le padrone di casa di Noci provano a riorganizzarsi con De Brito, non in giornata, che spreca dalla distanza. Il terzo gol arriva al 12´ ed è la fotocopia del precedente, ma questa volta è Annese a firmare la marcatura. Negli ultimi minuti la puroBIO tenta una timida reazione con Colantuono, ma la sua conclusione finisce fuori di poco. È del Bisceglie l´ultimo brivido quando manca 1´29" alla fine del primo tempo: Soldano serve Scommegna sulla destra che infila sul secondo palo il poker del Bisceglie Femminile.
Nella ripresa il copione è lo stesso, le nocesi sono in balia del gioco avversario e complice un pizzico di sfortuna non riescono a finalizzare. Le biscegliesi non si accontentano e continuano ad attaccare con La Rossa che, al 2´, fa tremare il palo. La risposta di Colantuono arriva un minuto dopo, ma il suo tiro termina a lato di poco. Al 4´ sulla respinta di Balestra, Gigante recupera palla e lancia Colantuono e De Brito che sfiora il gol. La quinta rete della gara ha, ancora una volta, lo zampino di Soldano che, a portiere battuto, mette in mezzo per il tocco di Annese che appoggia in rete. Il Bisceglie Femminile prova a dilagare, ma Balestra non si fa sorprendere e prova a contenere gli attacchi del quintetto ospite. All´11´ arriva il gol del 6-0 firmato da Pati. Le padrone di casa hanno la possibilità di ridurre lo svantaggio quando Pati interviene fallosamente su De Brito e rimedia il secondo giallo della partita. Per 2´ la squadra ospite, nonostante l´inferiorità numerica, tiene testa alle biancoblu con mister D´Ippolito che si gioca la carta di Sportelli portiere di movimento, ma senza ottenere gli effetti sperati. La puroBIO, negli ultimi minuti, tenta l´assalto finale con Colantuono che accarezza l´incrocio e con Tinelli che prima colpisce il palo e poi chiama Tempesta ad una parata in tuffo. Negli ultima secondi Furnari salva le nocesi dal settimo gol.
Sconfitta amara per le biancoblu che devono archiviare questo risultato e preparare la trasferta di domenica con il Civitanova per tornare a fare punti.

Noci (Ba), "PalaFiore"
Domenica 12/11/2017, ore 16:00
Campionato A2 femminile calcio a 5 gir. B 2017/18 - 9ª giornata
puroBIO COSMETICS NOCI - BISCEGLIE FEMMINILE: 0-6
Reti: 2 Soldano, 2 Annese, Scommegna, Pati
puroBIO Cosmetics Noci: Balestra, Fatiguso, Tinelli, Valluzzi, Vitale, Sportelli, Colantuono, Mastronardi, Furnari, De Brito, Gigante, Gallo. All. D´Ippolito
Bisceglie Femminile: Tempesta, La Rossa, Pugliese, Pati, Annese, Tricarico, Campanelli, Castro, Scommegna, Soldano, Zaccagnino. All. Ventura
Arbitri: Luca Vincenzo Caracozzi - Davide Plutino (sez. Foggia);
Crono: Gabriele Talucci (sez. Taranto)

Note: Ammoniti: De Brito (PB) - Pati (BF)
Espulsi: Pati (BF) (doppia ammonizione)