17 Dicembre 2017

ITALCAVE A UN PASSO DAL DESIDERIO FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA. VITTORIA PER 5-0 COL BELLATOR

04-12-2017 17:30 - Calcio a 5 - Serie A e A2 - commenti gare
Serviva una risposta importante ed è arrivata. Adesso la final eight di coppa Italia è davvero a un passo. L´Italcave Real Statte vince per 5-0 contro il Bellator Ferentum, al cospetto di una diretta concorrente alla qualificazione per la coppa Italia. Adesso le ioniche, tra 10 giorni, potranno mettere davvero un mattone importante per il concentramento di marzo 2018. Una vittoria che dona risposte anche all´intero staff: serviva una prova di maturità che è arrivata, con una condotta di gara soprattutto dal punto di vista mentale, praticamente perfetta. Prossimo appuntamento mercoledì 13 dicembre contro il Breganze al Curtivecchi, si giocherà alle ore 16.
Ioniche che iniziano con Margarito, Pegue, Pereira, Cris, Mansueto. Rispondono le padrone di casa con Munoz, Guercio, Csepregi, Incelli, Will. Il primo tempo è di marca ioniche e il gol da parte di Mansueto all´ottavo su calcio di rigore apre realmente le ostilità. Italcave che continua ad attaccare e lavora sulla coralità, così come giunge il gol di Oliveira, al rientro dopo la squalifica, lesta a insaccare alle spalle di Munoz. Dalla distanza, invece, giunge il gol di Pereira un minuto più tardi. Sul finale di frazione è ancora Italcave Real Statte con una bel tiro di Ion che firma il 4-0 con cui si chiude il primo tempo. Le pugliesi controllano il ritorno nella ripresa del Ferentum. La squadra di Roberto Chiesa prova a riaprire la partita che, però, è saldamente in mano all´Italcave che non disdegna delle ripartenze, come quella con cui Oliveira timbra la sua doppietta personale e il 5-0 finale.
Questo il pensiero di Tony Marzella che mantiene i piedi per terra e, anzi, prosegue sulla strada del lavoro e perseveranza per poter regalare nuove soddisfazioni ai tifosi di fede tarantina. "Tutte le partite sono importanti, vedi le vittorie con Locri, Cagliari, oppure il pareggio col Pescara. Questa gara, però, aveva un sapore particolare. Infatti sta facendo bene in campionato, è un team ambizioso che sta facendo di tutto per entrare in final eight. Questa partita andava giocata da Italcave Real Statte, con cuore e testa. Le ragazze sono state abbastanza ordinate, hanno capito che ogni palla era importante per difendere e trovare la via del gol. Al di là del 5-0, infatti, questa è una vittoria meritata e costruita da parte di queste ragazze alle quali vanno fatti i complimenti. Ora dobbiamo lavorare e basta, non guardare la classifica perché tutto dipende da noi. Volevamo raggiungere questa situazione in cui noi eravamo padrone del nostro destino e ci stiamo riuscendo. Ecco che le prossime gare serviranno per accumulare quei punti utili a centrare quello che è il nostro desiderio. Per poterlo fare, come detto, dobbiamo proseguire su questa strada, ricordandoci che siamo un gruppo nato da poco più di 3 mesi e in grado di poterci togliere delle soddisfazioni se continueremo su questa squadra del lavoro e dell´umiltà".
TABELLINO
BELLATOR FERENTUM-ITALCAVE REAL STATTE 0-5 (0-4 p.t.)
BELLATOR FERENTUM: Munoz, Guercio, Csepregi, Incelli, Will, Martinez, Mercuri, Riccelli, Iannucci, Chiesa, Antonucci, Pacchiarotti. All. Roberto Chiesa
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Pegue, Pereira, Cris, Mansueto, Russo, Giungato, Ion, Duco, Marangione, De Leonardis, Pordenoni. All. Marzella
MARCATRICI: 7´53" p.t. rig. Mansueto (S), 11´12" Pereira (S), 12´46" Pereira (S), 18´09" Ion (S), 19´03" s.t. Cris (S)
AMMONITE: Ion (S), Will (B), Guercio (B)
ARBITRI: Giuseppe Panichella (Campobasso), Gianluigi Squilletti (Campobasso) CRONO: Francesco Pavia (Ostia Lido)