23 Agosto 2017
immagine di testa


News

GRANDI MANOVRE NELLA CANTERA BIANCOCELESTE

14-07-2017 13:39 - Campionati giovanili
Grandi manovre in casa Mozzanica nel settore giovanile. Diverse novità toccheranno la cantera biancoceleste, a cominciare dalla nuova figura di responsabile del settore giovanile che da questa stagione sarà ricoperta da Dante Gallerini, ex calciatore di Castrezzato, San Paolo, Urago d´Oglio ecc... ed allenatore nei settori giovanili di Rudiano e Mozzanica maschile. Sempre nel Mozzanica maschile ha svolto il ruolo di responsabile delle giovanili nella stagione 2015-´16.

Con le disposizioni recentemente emanate dalla Federazione, da quest anno nasce anche per il femminile il campionato categoria "allieve", dedicato alle atlete nate nel 2001 e 2002. La società biancoceleste si è mossa per tempo e lunedì ha ufficializzato la nascita della squadra allieve che sarà guidata dal tecnico Giovanni Tirinnocchi, già mister delle "giovanissime" negli ultimi due campionati. Per l´allenatore biancoceleste si tratta in pratica del naturale proseguimento del proprio lavoro, in quanto le ragazze da lui allenate nell´ultima stagione convoglieranno per la maggiore nel nuovo gruppo.

Il restyling toccherà anche le nostre primavera, al cui timone non ci sarà più Diego Zafferi, impossibilitato per motivi di lavoro a proseguire la sua avventura a Mozzanica e al quale la società esprime il più sincero ringraziamento per il lavoro svolto. Al suo posto un graditissimo ritorno, ovvero Samantha Ceroni, che guidò le giovanissime nella stagione 2013-´14: "Sono contenta e onorata che il Mozzanica mi abbia richiamato. Ho voglia di ricominciare e di fare qualcosa d´importante per questa società." Al suo fianco, nel ruolo di Team Manager, un´altra new entry, Luigi Milanesi, forte di una pluriennale esperienza come allenatore e assistente tecnico su diversi campi dalla B alla D femminile. "Ho accettato con entusiasmo la richiesta della società Mozzanica. Arrivo in punta di piedi in un ruolo per me nuovo e mi aspetto che questa esperienza mi arricchisca e accresca il mio bagaglio personale".

In ultimo, la famiglia biancoceleste aumenta di numero. Mozzanica torna ad avere una sua formazione "esordienti", nella quale militeranno le nuove piccole leve classe 2005-´06. Alla guida della squadra Luca Goi, con alle spalle esperienze sul campo con le giovanili del Caravaggio, Luisiana e Doverese, nonché preparatore atletico della Doverese Femminile.

A tutti i nuovo collaboratori l´ASD Mozzanica augura un proficuo lavoro ricco di successi.


Ufficio stampa Mozzanica