17 Dicembre 2017

Florentia in Finale di Coppa Italia Regionale a caccia del Triplete

21-06-2017 17:55 - Commenti gare regionali c5 - c11
Il C.F. Florentia domenica 25 giugno alle ore 16.00 presso lo Stadio Federale "Bozzi" di Firenze si giocherà la Finale della Coppa Italia Regionale contro il Pordenone.

Per le biancorosse potrebbe essere l´occasione di conquistare uno storico Triplete e riempire con un altro prestigioso Trofeo la già ricca bacheca che comprende 2 Coppe Toscane e 2 Scudetti, conquistati in sole due stagioni in Serie D e Serie C.

La Florentia è arrivata in finale di Coppa Italia Regionale, che ricordiamo essere alla sua prima edizione e vede confrontarsi tutte le vincitrici delle Coppe Regionali, battendo nel triangolare Vivialtotevere Sansepolcro e Real Bellante e superando in semifinale il Real Colombo con un doppio 6 - 1.
In finale l´avversario sarà il Pordenone, squadra che ha superato ai quarti il Brixen Obi e in semifinale ha avuto la meglio sulla più quotata Lavagnese sia all´andata che al ritorno.

La società C.F. Florentia è lieta di invitarVi alla Finale che si disputerà domenica 25 giugno 2017 alle ore 16.00 presso lo Stadio Federale "Bozzi" di Firenze e Vi ricorda che è consentito l´accesso gratuito alla tribuna a tutti i membri della stampa dotati dei loro tesserini ufficiali.


L´avversaria della Florentia in Finale

L´Associazione Calcio Femminile Graphicstudio Pordenone nasce nel 1985 dall´entusiasmo di un gruppo di sportivi di Campagna, piccola frazione di Maniago in provincia di Pordenone.
Nel maggio 2001 il Pordenone ha conquistato la prima promozione in Serie B, ma è solo nella stagione 2011/12 che le neroverdi conquistano la promozione in serie A grazie a una serie di investimenti che hanno portato la squadra dalla provincia alla città di Pordenone.
L´avventura del Graphicstudio Pordenone nel massimo campionato "rosa" dura tre stagioni e si conclude con la retrocessione nel 2015.

Nell´ultimo campionato il Pordenone ha militato in Serie C Veneta (non esiste più un campionato regionale del Friuli) e ha conquistato la terza posizione alle spalle di Belluno e Bassano, quest´ultima promossa in serie B. Su 18 partite giocate le friulane ne hanno vinte 13, pareggiate 3 e perse 2. Sono state il miglior attacco del campionato con 88 reti, quasi 5 reti a partita, e la seconda miglior difesa con sole 16 reti subite. Le giocatrici da tenere più in considerazione sono le due bomber neroverdi Alessandra Paoletti (24 goal) e Michela Zanetti (22).

In Coppa Veneto le ragazze del Graphicstudio Pordenone hanno ottenuto il successo nella finale battendo con un netto 6-0 il Pink Torreglia.

In Coppa Italia Regionale le neroverdi hanno eliminato ai quarti il Brixen Obi vincendo 0 - 1 in trasferta e 2 - 1 tra le mura amiche del "Bottecchia".
In semifinale hanno sconfitto nel doppio impegno la Lavagnese: le friulane si sono imposte 4 - 1 a Pordenone e 0 - 2 in Liguria.

Le statistiche del C.F. Florentia in Coppa Italia

La Florentia ha giocato e vinto le quattro partite di Coppa Italia giocate fin qui: le 2 partite del triangolare dei quarti contro Real Bellante e Vivialtotevere Sansepolcro segnando 12 reti e non subendo nemmeno un goal; il doppio scontro in semifinale con il Real Colombo dove ha messo a segno 12 reti, subendone 2.


I risultati:
28/05/2017 C.F. Florentia 7 - 0 Vivialtotevere Sansepolcro
04/06/2017 Real Bellante 0 - 5 C.F. Florentia

11/06/2017 Real Colombo 1 - 6 C.F. Florentia
18/06/2017 C.F. Florentia 6 - 1 Real Colombo

Le marcatrici:
Per la Florentia, in quattro partite, sono andate a segno ben 9 giocatrici per un totale di 24 reti segnate:
Chiara Abati e Alessandra Nencioni hanno segnato 6 reti,
Marcelina Brito Ramos 3,
Anna Baroni, Giada Gnisci, Irene Lotti 2,
Boralda Aliaj, Elena Picciafuochi, Laura Pini 1.



Ufficio stampa Florentia