18 Ottobre 2017
News

Feralpisalò Femminile: il progetto si allarga !

06-07-2017 20:54 - Campionati regionali
Dalla stagione 2017-18 arriva la prima squadra e i team giovanili U16, U12 e scuola calcio. Via agli Open Days!

Una nuova annata sportiva è alle porte. E le porte sono aperte anche per le giovani calciatrici. La Feralpisalò, nell´ambito del progetto dedicato al calcio femminile, prosegue nel suo impegno ampliando la propria offerta che si caratterizza sulla costituzione di una prima squadra e di un vero e proprio settore giovanile a tinte rosa.
PRIMA SQUADRA In vista della stagione 2017-18 la Feralpisalò esordirà con una nuova prima squadra, che andrà ad essere integrata nell´ambito dell´attività sportiva del club. La collaborazione con l´ASD Prevalle 2010 ha portato a confluire le energie in un impegno che permetterà alle ragazze di essere a tutti gli effetti le nuove Leonesse del Garda. Il progetto di calcio femminile permette di promuovere ancor più ad ampio spettro il movimento calcistico gardesano, andando incontro alle disposizioni della FIGC che da tempo richiede alle società professionistiche un sempre maggiore impegno in tale ambito
Le formazioni femminili della Feralpisalò svolgeranno i loro allenamenti a Nuvolera, mentre disputeranno le partite di campionato la domenica presso il campo sportivo comunale "Carlo Amadei" a Salò.
SETTORE GIOVANILE Nell´ambito di una crescita sempre più ampia del calcio femminile verdeblu, verrà strutturata un´adeguata offerta formativa per le Leoncine del Garda. Dopo aver costituito, in collaborazione con l´ASD Prevalle 2010, una formazione Under 12 che ha caratterizzato l´attività della stagione passata e che ha visto il team partecipare a tornei sul territorio ottenendo i primi importanti risultati verrà moltiplicato l´impegno in ambito giovanile. Nel corso della nuova annata sportiva la Feralpisalò avrà in organico due team giovanili, UNDER 16 e UNDER 12, a cui si aggiungerà una nuova scuola calcio per formare i più piccoli talenti.
OPEN DAYS In vista della nuova annata sportiva sono state organizzate sessioni di prova per poter dare alle calciatrici interessate la possibilità di conoscere i tecnici che curano l´attività sportiva, gli ambienti e la realtà sportiva della Feralpisalò. L´attività si rivolge a tutte le calciatrici, o aspiranti tali, nate tra il 2000 e il 2008. Non è necessario avere esperienza pregressa: la Feralpisalò invita agli Open Days tutte le sportive che vogliano anche solo provare a cimentarsi nell´attività calcistica.
Le sessioni di prova saranno occasione innanzitutto di divertimento e coinvolgimento, oltre che un´occasione per testare le proprie abilità sul campo. Gli appuntamenti sono previsti nelle seguenti date e location: lunedì 10 luglio (ore 18) presso il centro sportivo comunale di via Camprelle a Nuvolera, lunedì 17 (ore 18) presso il centro sportivo "Mario Rigamonti" di Buffalora e domenica 23 luglio (ore 10) pressol lo stadio "L. Turina" di Salò

«La Federazione esordisce Pietro Strada, responsabile del settore giovanile della Feralpisalò ha più volte ribadito la sua attenzione sul calcio femminile, con la volontà di coinvolgere i club professionistici verso questo indirizzo. Dopo i primi approcci della scorsa stagione, continua la crescita di questo progetto: costituiremo una prima squadra, una formazione U16 e una U12 e una scuola calcio. Siamo orgogliosi di essere la prima squadra professionistica sul territorio bresciano ad avere al suo interno una sezione femminile. In vista della promozione di questa attività sono stati organizzati tre Open Days. Vogliamo costituire un settore giovanile dal quale possa attingere la prima squadra. È una grande iniziativa che ci vede come sempre in prima linea».

ORGANIGRAMMA FERALPISALÒ FEMMINILE
Coordinatore di attività: Fabio Norbis
Responsabile organizzativo: Emanuele Giacomini
Direttore sportivo: Nicola Don

Ufficio stampa Feralpisalò