18 Novembre 2017
News

Casentino calcio femminile Città di Pontedera 0-3, pesante sconfitta nel debutto stagionale casalingo

22-10-2017 20:51 - Campionati giovanili
Seconda sconfitta stagionale consecutiva per il Casentino che nella "prima" davanti al proprio pubblico viene sconfitta per 3-0 dalla città di Pontedera. Nella gara disputata allo stadio del Corsalone, dopo un avvio di gara equilibrato con occasione per ambedue le compagini (occasione per gli ospiti all´8´ con Del Prete e al 20´ per i padroni di casa con Corazzesi) è la formazione della Città di Pontedera a sbloccare la gara nel finale della prima frazione di gioco al minuto 43 con Maffei. Ad inizio ripresa al 50´ arriva il raddoppio degli ospiti sempre ad opera della stessa Maffei, oggi autrice di una doppietta; al 65´ arriva poi la terza rete con Lanzotti; al 73´ si registra un calcio di rigore fallito da Giorgini per il Casentino che si fa parare la sfera dall´estremo difensore Sacchi. Nel finale succede poco o nulla con il Pontedera che porta a casa l´intera posta in palio espugnando il campo comunale A. Sassoli per 3-0. Nel prossimo turno il Casentino, ancora fermo a zero punti in classifica, farà visita al Rinascita Doccia.

Casentino calcio femminile Città di Pontedera 0-3
Casentino (Zampella, Micallef, Bartolini, Innocenti, Ciofini, Ronchetti, Corazzesi, Acunzo, Brandani, Bartolucci, Borri, Rampazzo, Giorgini, Grassi, Tinti, Tellini)
Città di Pontedera (Carrozzo, Catastini, Consoloni, D´Ancona, Del Prete, Gavagni, Lanzotti, Maffei, Pantani, Sacchi, Taddei, Terreni, Cei)
Ammoniti : Del Prete
Marcatori : 43´ Maffei, 50´ Maffei, 65´ Lanzotti

Risultati, II giornata, 22 Ottobre
Casentino - Città di Pontedera 0-3
Giov. calciatori mons. - Don Bosco Fossone 5-2
Libertas femminile - Livorno sorgenti 3-4
San Miniato Pistoiese 1-4
Virtus Chianciano - Rinascita Doccia 7-0

Classifica
CF Pistoiese 6; G.C.Monsummano 6; Pontedera 6; San Miniato 3; Don Bosco Fossone 3; Livorno Sorgenti 3; Virtus Chianciano 3; Libertas F. 0 ;Vigor 0; Casentino 0; Rinascita Doccia 0

Prossimo turno, III giornata, 29 Ottobre

Livorno Sorgenti - Giov. calciatori mons
CF Pistoiese - Libertas femminile
Pontedera - San Miniato;
Don Bosco Fossone - Vigor
Rinascita Doccia - Casentino

Mariano Ventrella
Casentino