18 Novembre 2017
News

Campionato Nazionale Serie B Femminile calcio a 11 (4^ giornata)
S. Bernardo Luserna - Amicizia Lagaccio 0 a 2

09-10-2017 09:21 - News Calcio a 11 SerieB
Quello che la dea bendata ci aveva concesso la settimana scorsa se la riprende subito.
Si sapeva che sarebbe stata una gara difficile contro un´avversario che si sarebbe chiuso in attesa di colpire in contropiede.
Ma è un Luserna poco brillante quello del primo tempo tanto è vero che l´ex Astegiano non viene mai chiamata in causa.
Al 21´ l´episodio che da la svolta alla gara: azione di alleggerimento delle liguri con pallone che giunge grazie ad uno svarione difensivo a Del Francia: due passi e conclusione che non dà scampo al portiere. Al 39´ un rinvio viene contesto da Barbieri con il pallone che termina sul tetto della rete.
Il secondo tempo è praticamente un assedio. Ci provano un po´ tutte attaccanti e centrocampisti ma non c´è niente da fare. Al 29´ l´occasione più clamorosa dopo l´ennesima mischia in area: la prima conclusione da 5/6 metri e respinta dal portiere sulla ribattuto a colpo sicuro si materializza un difensore a respingere sulla linea.
Al termine su un rilancio della difesa sempre la Del Francia si invola con il Luserna completamente sbilanciato e fa 2 - 0.
Ora due settimane di riposo prima della maratona che ci porterà letteralmente fino a Natale. E sarà una ripresa da far tremare le vene dei polsi con un calendario che prevede il 29 la trasferta a Lucca mercoledì 1 novembre scontro casalingo (Poirino ore 14,30) per chiudere il 5 con la trasferta a Firenze contro il Florentia una delle favorite per la vittoria finale.

In campo S.Bernardo Luserna : Serafino, Marinoni, Tudisco, Zella (Bianco), De Vecchi (Amandola), Lavarone, Moretti (Moscia), Pisano, Mellano, Greppi, Barbieri

A disposizione : Olivetti, Capra, Schiavi, Russo

In campo Amiczia Lagaccio : Asteggiano, Pittavino, Armitano, Bonissone, Nasso (Gasperini), Liccio (Ghidetti), Del Francia, Brucci, Toomey (Minopoli), Pesce (Accardo), Boggero

A disposizione : Piazzi, Del Verme, Bosso,

Marcature : 21 pt Del Francia, 44 st Del Francia

Arbitro : Massaria (Vibo Valentia)