-->
24 Luglio 2017
immagine di testa


News

BIG MATCH IN SERIE D: MONSUMANNO LIBERTAS VALE IL PRIMATO

13-05-2017 15:40 - Campionati regionali
Si giocherà domenica prossima il tanto atteso big match tra le regine del campionato di Serie D toscano: Libertas e Monsumanno, rispettivamente prima e seconda forza del ranking, si giocheranno la vittoria del campionato dopo aver ottenuto già da diverse settimana la matematica promozione in serie C.
Le rossonere guardano tutte dall´alto con un punto in più rispetto alle inseguitrici: venti vittorie e due pareggi per la Libertas che ha realizzato 134 gol subendone solo 12; venti vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta per il Monsumanno, che con 152 reti vanta il miglior attacco del torneo. All´andata vittoria della Libertas per 4 a 2 in virtu´ dei gol realizzati da Pucci, Giorgetti, Martinelli e Bruno.

Gara che può valere il secondo posto per il team Giovanissime in Coppa Toscana: le baby rossonere dovranno vedersela con le pari età del Livorno, seconda forza del torneo alle spalle della capolista Empoli, con 15 punti all´attivo, frutto di 5 vittorie ed una sconfitta; due punti in meno per le giovani lucchesi che hanno collezionato 4 vittorie, 1 sconfitta ed 1 pareggio, nel match disputato lo scorso venerdì contro il Rinascita Doccia.
Le dichiarazioni pre-gara dell´allenatrice rossonera Elena Bruno: "Sono due gare importantissime, specialmente il match che attende la prima squadra: il Monsummano come noi ha già ottenuto la promozione in serie C da diverse settimane, e come noi ha dominato questo campionato. I numeri di entrambe le squadre parlano chiaro: sia noi che loro meriteremmo di vincere ma è ovvio che solo una potrà festeggiare. Ci teniamo tanto e daremo il massimo per mettere la classica "ciliegina sulla torta" ad una stagione che ci ha visto ottenere anche la vittoria del campionato giovanissime e la qualificazione alle fasi nazionali con la Juniores."

SERIE D
PROSSIMO TURNO 24^giornata

Sancat-Aquila 1902 Montevarchi
La Cella-Bellaria Cappuccini
Calcetto Insieme-Ghivizzano
Monsummano-Libertas Femminile
Marzocco Sangiovannese-Prato Sport
Versilia calcio P.S.-Rinascita Doccia
Riposa: Pontassieve

Classifica

Libertas 62
Monsumanno 61
Ghivizzano 49
Rinascita Doccia 43
Marzocco 40
Versilia 33
Sancat 29
La Cella - Calcetto Insieme 23
Montevarchi 22
Pontassieve 16
Prato Sport 11
Bellaria Cappuccini 0

LIBERTAS e MONSUMANNO PROMOSSE IN SERIE C COPPA TOSCANA
Giovanissime calcio a 7
PROSSIMO TURNO 7^giornata

Pistoiese - Vigor Rignano
Scandicci - Arezzo
Empoli Ladies - Pontedera
Libertas - Livorno
Sangiovannese - Rinascita

Classifica

Empoli Ladies 18
Livorno 15
Libertas 13
Cf Pistoiese 12
Rinascita Doccia 10
Marzocco Sangiovannese 7
Arezzo 4
Vigor Rignano 3
Scandicci 1
Pontedera 0

Ufficio stampa LIBERTAS FEMMINILE