23 Settembre 2017
immagine di testa


News

Al via anche la stagione della formazione Primavera

04-09-2017 17:25 - Campionati giovanili
E´ iniziata la scorsa settimana la preparazione della formazione Primavera del Fimauto Valpolicella. La squadra, rimasta praticamente invariata rispetto allo scorso campionato, quest´anno verrà allenata da Manuel Pignatelli che sarà coadiuvato da Luca Bittante per quanto riguarda la preparazione dei portieri.
Tutte confermate le giocatrici tranne Melania Sambugaro, Marica Bittante e Diana Sacra che sono state integrate nella squadra Giovanissime nella quale potranno trovare maggiore spazio. Al loro posto sono arrivate dal Brescia Elisa Zappa, Piubeni Giorgia e Marta Maffei.
Il gruppo parte da una base solida che già ha lavora insieme da tre anni; un vantaggio, questo, non di poco conto in ottica in vista di un campionato per nulla facile. Dopo il 5° posto conquistato al termine della stagione 2016-2017, l´obiettivo per la formazione guidata da mister Pignatelli sarà quello di migliorare ancora, soprattutto il livello tecnico delle singole ragazze.
Come la formazione di serie A, anche la Primavera si allenerà al Bottagisio Sport Center e giocherà le partite casalinghe allo stadio Olivieri di via Sogare.
Infine, nel primo test stagionale giocatosi ieri, domenica 3 settembre, a San Zeno di Montagna, le baby rossoblu sono state sconfitte per 3-1 dalla Poioxis Legnago, formazione che milita nella serie C veneta. Prossimo test match fissato per giovedì prossimo 7 settembre a Poggio Rusco (Mn) contro la Poggese (serie C lombarda).

Rosa ufficiale Primavera Fimauto Valpolicella 2017-2018
Portieri: Rancan Annachiara, Sterza Alessia
Difensori: Cantarelli Nicole, Cadem Martina, Gambaretto Vanessa, Lorenzetti Greta, Marta Maffei, Piubeni Giorgia, Suppi Chiara
Centrocampiste: Bendinelli Greta, Bertini Martina, Krey Julia, Magagnotti Marta, Scutaru Roxana, Zanardo Veronica, Zappa Elisa
Attaccanti: Marchiori Giorgia, Martorana Sonia, Messetti Emma

SERIE A. E sempre in tema di amichevoli, sabato 2 settembre, allo Stadio Olivieri, la formazione di serie A è stata sconfitta 1-0 nell´amichevole contro il Mozzanica. Ha deciso il match la rete di Alborghetti che ha battuto l´incolpevole Gritti con un forte conclusione da fuori area. Nonostante il ko buone indicazioni per mister Zuccher che ha fatto giocare tutte le giocatrici a sua disposizione: una buona sgambata in vista della partita di ritorno di Coppa Italia contro la Pro Sambonifacese che si giocherà domenica prossima 10 settembre

Ufficio Stampa
Fimauto Valpolicella Calcio Femminile SSD